Perché ho un Coach?

Febbraio 7, 2021

La vita è fatta di alti e bassi, ma ho imparato che non è necessario affrontarli tutti da soli.

All’inizio del mio percorso di crescita personale ero piuttosto arrogante. Pensavo che sarei riuscito ad esprimere il mio massimo potenziale da solo. Pur avendo fatto grandi progressi, questa affermazione si è presto dimostrata falsa.

Sebbene da soli si possano ottenere grandi cambiamenti, arriva prima o poi il momento in cui per migliorare ancora è necessario un aiuto. Questo perché ci sono tre aree da prendere in considerazione:

  • Quello che sai di sapere
  • Quello che sai di non sapere
  • Quello che non sai di non sapere

Se nelle prime due la crescita può avvenire autonomamente, per definizione nell’ultima abbiamo un punto cieco. Chi, se non un osservatore esterno può aiutarti a trovare questi aspetti che non consocevi?

Per me è stato quindi fondamentale trovare un osservatore esterno, una aiuto, qualcuno in grado di farmi vedere quello che non so di non sapere. Potrebbe essere qualcuno che espone un lato di te che ti rifiuti di guardare, ma proprio lì è la crescita vera.

Si tratta di una crescita esponenziale che può essere innescata solo dal mettere in discussione degli assunti che dai per certi, e che da solo non sarai mai in grado si sfidare.

Ogni volta che mi sento bloccato, io mi rivolgo ad un Coach in grado di mostrarmi una strada, una via per il successo dove prima vedevo solo ombra. Sono sicuro che per te potrà essere lo stesso, se sei disposto.

Puoi candidarti per essere seguito da me in Coaching compilando il form in Homepage

Ti può interessare…

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Uno degli approcci alla dieta carnivora è quello di consumare muscolo e sale. Questo approccio viene definito oltreoceano "Lion's Diet" Ma si tratta di un approccio corretto? Ancor meglio: devi mangiare anche parti dell'animale che non siano muscolo per stare bene? A...

La Paura che ti Blocca dal Fare Più Soldi

La Paura che ti Blocca dal Fare Più Soldi

L'altro giorno ho avuto un'esperienza psichedelica, nella quale non andrò troppo nei dettagli per ovvie ragioni legali, ma mi ha insegnato qualcosa di importante, dandomi una chiave di lettura nuova al come le persone vivono la propria vita. Forse credi di vivere la...

Il Mio Percorso Carnivoro

Il Mio Percorso Carnivoro

Sono passati ormai 4 anni da quando ho intrapreso il mio percorso con la dieta carnivora. Quando ho iniziato le informazioni erano introvabili e l'unico a parlare di Dieta Carnivora era il dottor. Shawn Baker con appena 4.000 follower su Instagram. Oggi ne ha 260.000....