Il Mio Percorso Carnivoro

Novembre 19, 2022

Sono passati ormai 4 anni da quando ho intrapreso il mio percorso con la dieta carnivora. Quando ho iniziato le informazioni erano introvabili e l’unico a parlare di Dieta Carnivora era il dottor. Shawn Baker con appena 4.000 follower su Instagram. Oggi ne ha 260.000.

Voglio provare in questo post a fare un breve riassunto della mia esperienza, sperando di ispirare qualcuno.

Mi approcciai alla dieta carnivora per problemi di salute: la mia digestione era a pezzi e infiammazione elevata. Venivo già da un lungo percorso con la Paleodieta che mi aveva già dato enormi benefici, ma mi accorgevo che non erano abbastanza. Fui incuriosito dalla dieta carnivora perché per la prima volta sentivo dire che si potevano rimuovere le verdure dalla propria alimentazione, cosa che mi dava speranza, perché proprio le verdure erano quegli alimenti che mi davano più problemi in assoluto.

Il primo anno fu di sperimentazione e tanti errori. Ricordo che non c’era assolutamente nessun contenuto online su questo stile alimentare, quindi ho dovuto fare tutto da solo. Ho provato, sbagliato, riprovato. Ho fatto anche un grave errore relativo al mio introito di calcio, che mi ha portato ad una grave carenza che ho raccontato anche sul mio canale YouTube. Ma non mi sono arreso, perché sapevo che avevo trovato qualcosa di valore.

Dopo i primi due anni, avevo finalmente trovato l’equilibrio per me. Ho costruito con le poche informazioni disponibili e tanta pazienza la dieta carnivora adatta a me.

Nel successivo periodo mi sono confrontato con gli esperti del settore, tra cui Shawn Baker, Paleomedicina (trovate le interviste qui sul blog) e ho personalmente aiutato tante persone ad iniziare e ottimizzare il proprio viaggio carnivoro.

Dopo tanti sforzi e sacrifici, mi sono potuto concedere una pausa dalla carnivora stretta. Oggi, infatti, posso mangiare anche verdure, frutta e persino alcolici (prima mi facevano letteralmente a pezzi) senza problemi. Questo perché la dieta carnivora ha guarito il mio intestino e curato la mia infiammazione cronica. Non sono mai stato meglio.

Credo fermamente che la dieta carnivora possa essere la risposta ai problemi di tante persone. Ma nessuno dovrebbe metterci 4 anni come me per trovare la propria strada. Oggi esistono informazioni e contenuti che possono aiutarti ad ottenere risultati in fretta e senza rischi.

Se vuoi avere tutto a tua disposizione, clicca il bottone sotto e scopri il mio corso.

 

Ti può interessare…

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

In un mercato sempre più competitivo, è importante distinguersi dalla concorrenza per farsi notare e ottenere più clienti. Il branding è lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Il branding è l'insieme di attività che un'azienda mette in atto per...

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Essere un giovane imprenditore può essere un'esperienza gratificante e stimolante, ma può anche essere solitaria. I giovani imprenditori spesso lavorano lunghe ore e hanno una grande responsabilità sulle loro spalle. Questo può portare a un senso di isolamento e...