Il Coaching come regalo a se stessi

Febbraio 27, 2021

Ieri ho iniziato un percorso di Coaching con una mia nuova cliente. La conversazione iniziale mi ha dato fatto vedere le cose da un punto di vista diverso, che conoscevo già per esperienza personale, ma al quale non avevo mai pensato.

La motivazione per iniziare il percorso è stata: “voglio fare un regalo a me stessa”

All’inizio la mia reazione è stata: WOW, quasi non riuscivo a capire.

Poi ho ripreso in mano la mia esperienza attuale, con i miei coach, e ho capito benissimo.

Iniziare un percorso di Coaching è un gesto “egoista”, come lo è ordinare un buon piatto al ristorante. Ma non in senso negativo. Si tratta di un gesto egoista perché è qualcosa che facciamo per noi. “Sfruttiamo” le competenze degli altri e la loro presenza per ottenere qualcosa che migliorerà la nostra vita.

Spesso, nelle relazioni interpersonali di questo genere si tende a pensare qualcosa come: “non voglio dare i miei soldi a nessuno” perché posso farcela da solo. In realtà, in ogni caso, ce la stiamo facendo da soli. Con il Coaching, o le consulenze stiamo esclusivamente facilitando il nostro percorso. Il beneficio è strettamente personale ed individuale.

Questa consapevolezza, mi ha fatto finalmente capire perché -a parità di prezzo- le persone preferiscano comprare un corso online al fare una consulenza 1-to-1. Tra le varie ragioni, legate alla paura dell’intimità e alla paura di mettersi in gioco, c’è anche la paura di “perdere” dei soldi a favore di una persona. Ma non deve essere così.

Ma in questa nuova chiave di lettura, potete lasciare che il Coaching sia un regalo a voi stessi, che vi renderà la vita facile e finalmente vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi il più velocemente possibile.

Vuoi farti un regalo? Inizia un percorso di Coaching per raggiungere i tuoi obiettivi compilando il form di candidatura.

Ti può interessare…

La Formula per Raggiungere il Successo

La Formula per Raggiungere il Successo

Prima di iniziare a leggere, voglio farti una domanda: cos'è che vuoi nella tua vita? Cos'è che desideri davvero? Può essere la libertà finanziaria, un lavoro che ti soddisfa, una relazione sana o l'abbondanza più completa. Tieni a mente questo obiettivo mentre leggi....

Meditazione Guidata per Ridurre lo Stress

Meditazione Guidata per Ridurre lo Stress

La meditazione può essere difficile. Davvero difficile... Trovi difficile concentrarti? Ti senti come se la tua mente corresse sempre e non fosse mai in pace? Tutti sappiamo che la meditazione fa bene, ma è difficile meditare regolarmente La maggior parte delle...

Doccia Fredda: Benefici e Come Farla

Doccia Fredda: Benefici e Come Farla

In questo articolo parliamo dei Benefici della doccia Fredda. Cosa faresti se qualcuno ti dicesse che fare una doccia fredda è salutare? Ti immergeresti nell'acqua ghiacciata e lasceresti che le temperature gelide si impadroniscano del tuo corpo, o correresti il più...

Il Biohacking funziona?

Il Biohacking funziona?

Forse stai leggendo questo articolo perché ti è stato detto che hai un problema di salute e non sai cosa fare. Non sei solo, dato che una persona su quattro sperimenterà una malattia cronica nel corso della sua vita. La buona notizia è che ci sono molti modi per...