Il Coaching come regalo a se stessi

Febbraio 27, 2021

Ieri ho iniziato un percorso di Coaching con una mia nuova cliente. La conversazione iniziale mi ha dato fatto vedere le cose da un punto di vista diverso, che conoscevo già per esperienza personale, ma al quale non avevo mai pensato.

La motivazione per iniziare il percorso è stata: “voglio fare un regalo a me stessa”

All’inizio la mia reazione è stata: WOW, quasi non riuscivo a capire.

Poi ho ripreso in mano la mia esperienza attuale, con i miei coach, e ho capito benissimo.

Iniziare un percorso di Coaching è un gesto “egoista”, come lo è ordinare un buon piatto al ristorante. Ma non in senso negativo. Si tratta di un gesto egoista perché è qualcosa che facciamo per noi. “Sfruttiamo” le competenze degli altri e la loro presenza per ottenere qualcosa che migliorerà la nostra vita.

Spesso, nelle relazioni interpersonali di questo genere si tende a pensare qualcosa come: “non voglio dare i miei soldi a nessuno” perché posso farcela da solo. In realtà, in ogni caso, ce la stiamo facendo da soli. Con il Coaching, o le consulenze stiamo esclusivamente facilitando il nostro percorso. Il beneficio è strettamente personale ed individuale.

Questa consapevolezza, mi ha fatto finalmente capire perché -a parità di prezzo- le persone preferiscano comprare un corso online al fare una consulenza 1-to-1. Tra le varie ragioni, legate alla paura dell’intimità e alla paura di mettersi in gioco, c’è anche la paura di “perdere” dei soldi a favore di una persona. Ma non deve essere così.

Ma in questa nuova chiave di lettura, potete lasciare che il Coaching sia un regalo a voi stessi, che vi renderà la vita facile e finalmente vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi il più velocemente possibile.

Vuoi farti un regalo? Inizia un percorso di Coaching per raggiungere i tuoi obiettivi compilando il form di candidatura.

Ti può interessare…

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

In un mercato sempre più competitivo, è importante distinguersi dalla concorrenza per farsi notare e ottenere più clienti. Il branding è lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Il branding è l'insieme di attività che un'azienda mette in atto per...

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Essere un giovane imprenditore può essere un'esperienza gratificante e stimolante, ma può anche essere solitaria. I giovani imprenditori spesso lavorano lunghe ore e hanno una grande responsabilità sulle loro spalle. Questo può portare a un senso di isolamento e...