Il Biohacking funziona?

Ottobre 16, 2021

Forse stai leggendo questo articolo perché ti è stato detto che hai un problema di salute e non sai cosa fare. Non sei solo, dato che una persona su quattro sperimenterà una malattia cronica nel corso della sua vita. La buona notizia è che ci sono molti modi per aiutare te stesso e trovare sollievo per le tue condizioni attraverso il biohacking.

Il biohacking è il processo di raccogliere informazioni da diverse fonti, come studiare la nutrizione o prendersi cura del proprio sistema immunitario, e applicare queste cose alla propria vita in modo da poter vivere più sani ora ed evitare problemi futuri.

Il biohacking consiste nel prendere il meglio della medicina convenzionale e alternativa per creare un piano di salute personalizzato. I biohacker sono coloro che vogliono prendere il controllo della propria salute.

“Cos’è il biohacking?” chiede il Dr. Jordan Shlain, MD, autore di “The Future of Medicine: Your Guide to Wellness and Self-Healing in the 21st Century”. “Si tratta di hackerare la tua biologia con la dieta, l’esercizio fisico, la meditazione e altri cambiamenti nello stile di vita. La maggior parte delle persone vorrebbe più energia e una migliore chiarezza mentale”, dice il dottor Shlain. “Viviamo in un mondo che ci offre poco tempo per una vita sana o per la cura di sé.”

I biohacker sanno che ci sono molte più cose che possono essere fatte per migliorare la vostra salute, piuttosto che prendere solo farmaci. Questo perché il biohacking implica trovare la causa principale di un problema e risolverlo, il che molte volte significa che non c’è bisogno di un intervento medico per ottenere risultati migliori.

Pratico biohacking da oltre 7 anni e i risultati ottenuti da me e i miei clienti sono eccezionali. Rispondere alla domanda “il biohacking funziona?” è quindi piuttosto semplice: Sì. Quando ci mettiamo nelle condizioni di scegliere le strategie giuste si possono ottenere risultati tangibili fin da subito. I miei clienti riportano la completa risoluzione dei problemi di sonno, massima energia e concentrazione e persino la scomparsa di problemi di salute più seri come la dermatite.

Ho raccolto queste storie in un video che puoi guardare qui:

Si può iniziare con calma e con fiducia il percorso, sapendo che non è necessario fare nulla che spaventi. Ma, chi è dotato di buona volontà, troverà soluzioni pratiche ai propri problemi.

Matteo

Ti può interessare…

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Uno degli approcci alla dieta carnivora è quello di consumare muscolo e sale. Questo approccio viene definito oltreoceano "Lion's Diet" Ma si tratta di un approccio corretto? Ancor meglio: devi mangiare anche parti dell'animale che non siano muscolo per stare bene? A...

La Paura che ti Blocca dal Fare Più Soldi

La Paura che ti Blocca dal Fare Più Soldi

L'altro giorno ho avuto un'esperienza psichedelica, nella quale non andrò troppo nei dettagli per ovvie ragioni legali, ma mi ha insegnato qualcosa di importante, dandomi una chiave di lettura nuova al come le persone vivono la propria vita. Forse credi di vivere la...

Il Mio Percorso Carnivoro

Il Mio Percorso Carnivoro

Sono passati ormai 4 anni da quando ho intrapreso il mio percorso con la dieta carnivora. Quando ho iniziato le informazioni erano introvabili e l'unico a parlare di Dieta Carnivora era il dottor. Shawn Baker con appena 4.000 follower su Instagram. Oggi ne ha 260.000....