Dieta Carnivora: Sta Tutto nei Risultati

Ottobre 14, 2022

Lascia che ti faccia questa domanda: Perché vuoi seguire una dieta carnivora?

Sembra una domanda banale e scontata, ma non lo è. La maggior parte delle persone con cui parlo non ha le idee chiare in merito. Tra le risposte (non dette a voce alta) più gettonate ci sono: perché va di moda, per provare, per vedere che succede, perché mi hanno detto che…

Niente di male nel provare, ma senza un chiaro motivatore seguire questa dieta è difficile, davvero. Ecco perché il 90% di chi inizia cede dopo le prime settimane. In questo post, voglio dirti cosa nella mia esperienza funziona e quale dovrebbe essere il tuo obiettivo con la dieta carnivora (ammesso che tu ne voglia uno).

Come dicevo nel titolo, sta tutto nei risultati. Ma quali? A mio avviso, l’unico risultato sano al quale ci si dovrebbe ispirare è, paradossalmente, non seguire più una dieta 100% carnivora. Quello che intendo dire è che, alla sua radice, la dieta carnivora è una dieta di eliminazione volta alla guarigione del proprio intestino e sistema immunitario. Per certi versi è una dieta “terapeutica” -cosa che ho sottolineato più volte. Che può, e forse deve, essere seguita sotto le ali di un medico dalla mente aperta.

Questa è l’esperienza di chi con la dieta carnivora ha avuto successo, che ora può permettersi di “sgarrare” senza problemi. Forse queste persone continueranno a seguire la dieta carnivora, o forse adotteranno una dieta animal based, in ogni caso essi hanno raggiunto il proprio obiettivo e riescono a continuare perché la dieta per loro ha un vero significato. Per loro la dieta carnivora non è una malsana ossessione, ma uno strumento di libertà, guarigione e benessere.

Questo approccio rende la dieta carnivora ricca di significato e soddisfazione (dovuta ai risultati) e quindi sostenibile nel lungo periodo.

Se sei interessato a seguire un percorso di dieta carnivora sostenibile, clicca qui: https://corsi.matteocozzi.com/dieta-carnivora-main

Matteo

Ti può interessare…

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

In un mercato sempre più competitivo, è importante distinguersi dalla concorrenza per farsi notare e ottenere più clienti. Il branding è lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Il branding è l'insieme di attività che un'azienda mette in atto per...

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Essere un giovane imprenditore può essere un'esperienza gratificante e stimolante, ma può anche essere solitaria. I giovani imprenditori spesso lavorano lunghe ore e hanno una grande responsabilità sulle loro spalle. Questo può portare a un senso di isolamento e...