Come essere nell' 1% ed avere successo

Gennaio 13, 2021

Ammettiamolo, in qualsiasi area della vita solo l’1% delle persone ha successo. In questo articolo cerco di spiegare come arrivare ad essere tra questi.

Seppure le cause di questa disparità siano indubbiamente legate alla propria estrazione sociale, alle possibilità economiche e alle capacità innate, c’è un retroscena particolarmente rilevante per quanti, pur avendone le capacità, non riescono ad entrare nell’1%.

Per comprendere questo aspetto, occorre guardare al 99% di quelli che rimangono bloccati con sogni e speranze, senza riuscire a concretizzare nulla. Ovvero, nella totalità dei casi il 99% delle persone non ottiene risultati perché non dedica energie e attenzioni ai propri obiettivi.

I risultati straordinari ottenuti dall’1% infatti sono raramente frutto del caso, ma derivano da azioni straordinarie che questa fetta della popolazione sceglie di mettere in atto. E da qui può essere ottenuta la lezione fondamentale: se vuoi avere successo devi essere disposto a fare quello che fa l’1% e non di meno. In altre parole, se continui a fare quello che fa il 99% non avrai mai successo.

Anche se può sembrare cliché, questo è esattamente il principio cardine che può guidare i nostri comportamenti. Guardando alle persone di successo, dobbiamo chiederci: sto facendo quello che fanno loro, oppure mi sto comportando come tutti gli altri?

Se riusciamo ad acquisire le abitudini di chi ha ottenuto i propri obiettivi, prima o poi saremo in grado di fare lo stesso. Ad esempio, se voglio ottenere l’indipendenza economica, non servirà altro che modellare (copiare) comportamenti e azioni di chi l’ha già ottenuta: hanno aperto un’azienda, hanno un coach o dei mentori, nel tempo libero cosa leggono?

Il potere è nelle tue mani, sei disposto ad entrare nell’1% con le tue forze?

Per iniziare un percorso di Coaching con me -> compila il form in Homepage

Ti può interessare…

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

L’importanza del Branding per Farsi Pagare di Più

In un mercato sempre più competitivo, è importante distinguersi dalla concorrenza per farsi notare e ottenere più clienti. Il branding è lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Il branding è l'insieme di attività che un'azienda mette in atto per...

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Mi Sento Solo Come Imprenditore: Cosa Devo Fare?

Essere un giovane imprenditore può essere un'esperienza gratificante e stimolante, ma può anche essere solitaria. I giovani imprenditori spesso lavorano lunghe ore e hanno una grande responsabilità sulle loro spalle. Questo può portare a un senso di isolamento e...