Case Study: guarire con la Dieta Carnivora

Marzo 1, 2021

Questo case study nasce dall’unione di due esperienze che ho avuto con due clienti diverse. Ho deciso di mettere tutto il contenuto in uno poiché le due situazioni erano speculari.

Iniziare un percorso nutrizionale alternativo non è facile. Paradossalmente, al giorno d’oggi ci sono troppe informazioni che rendono impossibile capire cosa sia vero e cosa falso. La scelta del regime alimentare può essere influenzata da questo o quel guru, ognuno con evidenze a supporto della propria tesi.

Le persone che veramente vogliono mettere in atto un cambiamento si ritrovano quindi inondate da informazioni ma senza una guida. Questo le porta a sbagliare o a dubitare delle proprie capacità. La frustrazione dell’avere le potenzialità di agire ma non sapere come è sempre più evidente.

Le mie clienti erano entrambe donne sui 40, atletiche, ricche di entusiasmo e amore per la vita. Tuttavia, qualcosa nel loro percorso non aveva funzionato. La dieta tradizionale era ormai un vecchio ricordo, i nuovi regimi alimentari (Paleo, chetogenica) erano stati funzionali ma non più sufficienti. Occorreva compiere una svolta, e la dieta carnivora era il prossimo passo.

I primi mesi in Carnivora furono entusiasmanti, tante energie, poca fame e un’ottima ricomposizione corporea. Poco dopo, però, le cose sono peggiorate. Fame, sbalzi di energia, crampi e malessere erano diventati la quotidianità. L’abbandono della dieta carnivora era inevitabile.

Tuttavia, da donne forte quali sono, prima di abbandonare hanno deciso di tentare quello che solo i più consapevoli hanno il coraggio di fare: mettersi in gioco al 100% e iniziare un percorso di Coaching.

In entrambi i casi, avendo avuto diverse esperienze simili, sono stato in grado di individuare i problemi sia dal punto di vista della dieta carnivora, sia da quello dell’attitudine mentale. La prima cosa è stata fornire tutte le informazioni -funzionanti- sulla dieta carnivora per costruire insieme un regime alimentare che permette di ottenere il meglio senza i lati negativi di questa alimentazione.

In pochi giorni il loro mondo è cambiato: finalmente una dieta che le fa stare bene, sostenibile e ricca di soddisfazioni.

Oggi entrambe le mie clienti continuano felicemente il loro percorso carnivoro, e possono godersi la vita come meritano.

Vuoi iniziare la Dieta Carnivora nel modo giusto ed evitare gravi errori che possono costare caro?

Il mio videocorso

Vuoi iniziare un percorso di dieta carnivora senza incappare in gravi errori che potrebbero costare caro e ottenere tutti i benefici? Scopri il mio videocorso sulla dieta carnivora cliccando sotto

Ti può interessare…

Come Trovare il Proprio “Significato”

Come Trovare il Proprio “Significato”

Molte persone si preoccupano di cose che non hanno valore reale nella loro vita, come ad esempio l'apparenza fisica, la popolarità sui social media, e così via. Queste persone si preoccupano di queste cose perché credono che la loro felicità dipenda da esse, ma in...

Wu Wei: il Valore dell’Azione Senza Sforzo

Wu Wei: il Valore dell’Azione Senza Sforzo

Se hai degli obiettivi ambiziosi ma non ti sembra di fare mai abbastanza, e allo stesso tempo quando agisci ti senti sopraffatto dallo sforzo, questo concetto può essere la tua ancora di salvezza. Le persone ambiziose tendono a pensare che grandi obiettivi necessitino...

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Dieta Carnivora: Devi Mangiare anche gli Organi?

Uno degli approcci alla dieta carnivora è quello di consumare muscolo e sale. Questo approccio viene definito oltreoceano "Lion's Diet" Ma si tratta di un approccio corretto? Ancor meglio: devi mangiare anche parti dell'animale che non siano muscolo per stare bene? A...