Benefici della Dieta Carnivora

Luglio 27, 2021

In questo articolo esaminiamo alcuni dei benefici della dieta carnivora, estrapolati da casi reali di persone che seguendo questa dieta hanno ottenuto ottimi risultati.

Prima di iniziare, volevo dirti che ho appena lanciato il mio Videocorso sulla dieta carnivora, dove potrai trovare tutte le informazioni pratiche per seguire la dieta carnivora correttamente e ottenere tutti i benefici. Non farti scappare le migliori informazioni in Italia: https://matteocozzi.com/product/la-dieta-carnivora-corso-in-italiano/

INFIAMMAZIONE

Il primo benefici riportato da chi inizia una dieta carnivora è la drastica riduzione dell’infiammazione. Piccoli problemi che ci si porta dietro da tempo: articolazioni, muscoli, allergie, possono essere tamponati e persino risolti grazie a questa dieta. La ragione va ricercata nel fatto che la dieta carnivora riduce al minimo il quantitativo di sostanze potenzialmente infiammatorie (presenti nelle piante) e allo stesso tempo combatte attivamente l’infiammazione in quanto dieta chetogenica.

BENESSERE INTESTINALE

Chi segue una carnivore -ma solo se corretta- nota un grande beneficio a livello intestinale. Se pur andando meno al bagno, sintomi come la stitichezza (dolorosa) o l’irritazione intestinale vengono spenti. Molteplici sono le recensioni di persone che hanno ritrovato l’equilibrio intestinale. Ma attenzione, questo benefici si applicano esclusivamente a chi segue una dieta carnivora corretta, per gli altri i problemi potrebbero persino esarcerbarsi!

PERDITA DI PESO

Se stai cercando un modo di perdere i Kg in eccesso, la dieta carnivora fa per te. Non perché sia necessariamente una “dieta” che fa perdere peso, ma perché essendo composta da cibo naturale favorisce l’omeostasi (equilibrio) del corpo. Sia dal punto di vista calorico, poiché ti troverai a mangiare il giusto a sazietà, senza esagerare, sia dal punto di vista ormonale, perché permette di riequilibrare ormoni come l’insulina e la leptina che hanno un ruolo dominante nell’accumulo di grasso. Ma è altrettanto vero che per chi il peso lo deve prendere, la carnivore fornisce un ottimo strumento per consumare calorie sane ed accumulare muscolo.

Quindi vuoi iniziare un percorso carnivoro? Il mio Videocorso è stato realizzato per guidarti verso questo obiettivo: https://corsi.matteocozzi.com/dieta-carnivora-main

Ti può interessare…

Che Succede Se Non Dormi Bene

Che Succede Se Non Dormi Bene

Dormire male porta con se dei gravi rischi legati alla salute mentale e fisica. Depressione, ansia, difficoltà a prendere decisioni sono solo alcuni dei sintomi legati alla mente. Il nostro fisico risente a livello ormonale, metabolico del sistema immunitario.