Come il negazionismo ti impedendo di raggiungere i tuoi obiettivi

Viviamo in un mondo di negazionisti, cos’è un negazionista? Tutti

Un semplice esempio: “come stai?” … “Bene” – questo è un negazionista. Puoi testarlo con un amico, chiedigli come sta e ti risponderà “bene” risposta automatica. Ma poi chiedigli come sta veramente. Basta aggiungere la parola veramente: no, no, non come stai, come stai veramente.

Vi risponderà qualcosa come: beh…non mi sento appagato, non ho grande successo in questo momento, e c’è tutto questo stress e per il lavoro è un momento difficile e non so che fare… E vuoi dirmi che questo è bene?

Questo è un negazionista. Tutti, in una certa area della vita, facciamo finta che sia tutto roseo quando in realtà abbiamo tutto ciò al nostro interno che ci consuma e ci preoccupa ogni giorno. E la maggior parte delle cose che facciamo ogni giorno è evitare queste sensazioni, scappare o anestetizzarle. Tutti facciamo finta che non ci siano problemi, ed è scioccante da vedere.

Cosa fare al riguardo? Finché resterai un negazionista, nulla. Ma il punto non è andare in giro a lamentarsi di quanto la vita faccia schifo, almeno non con gli altri. La vera questione è riuscire ad essere davvero onesti con se stessi e dire, ok, questa parte della mia vita non è come la desidero e vorrei cambiarla. Ma questo richiede coraggio di ammettere le proprie limitazioni e smetterla di prendermi in giro.

Fai questo esperimento: prendi un’area della tua vita e domandati, sono davvero soddisfatto? La prima risposta sarà: beh no, ma ci sto lavorando. Quanto a lungo ti sei ripetuto questa frase?

The man who created 'this is fine' now says 'this is not fine' - The Verge

Essere onesti significa ammettere che non solo non sei soddisfatto, ma anche che in realtà non stai facendo niente a riguardo…Ora inizia la trasformazione radicale: cosa devi fare veramente per cambiare le cose?

Se vuoi iniziare un percorso di Coaching, compila il modulo in Homepage per una consulenza gratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...